Produzione di pane integrale

Il panificio Giacomazzi, operante a Parma e provincia, compresa la zona di Fidenza, dispone di un laboratorio in cui si occupa della produzione di pane integrale con farine speciali, sano e ideale anche per diete particolari.

La farina integrale è stata molto rivalutata negli ultimi anni e il suo consumo è in costante aumento, in quanto associata oggi ad una sana e corretta alimentazione. Quella integrale è infatti una farina completa che, rispetto a quella bianca, apporta quantità maggiori di fibre, proteine, vitamine, acidi grassi e sali minerali.

Cerchi una panetteria che si occupi della produzione di pane integrale? Devi fare un ordine sostanzioso e vorresti conoscerne il costo al kg? Contattaci! Ti forniremo un preventivo gratuito.

Produzione-pane-sano-integrale-parma-fidenza
Panificio-prodotti-per-diete-parma
Produzione-pane-integrale-fidenza
Alimentazione-sana-corretta

Il pane arabo

Il pane arabo all’italiana è morbido, si presenta rotondo e schiacciato, con una crosta sottile e rugosa. Ha un colore molto pallido dato dalla farina di avena che gli conferisce la sofficità che lo caratterizza. Tra tutti i cereali, l’avena è il più ricco di proteine e di sostanze grasse ed ha un ottimo contenuto di fibre solubili. Essendo una fonte di carboidrati a lunga digestione, fornisce energia a lungo termine ed è uno dei cereali con il più basso indice glicemico.

Per mantenere morbido questo tipo di pane siamo soliti metterlo, appena sfornato, in sacchetti di carta che hanno la funzione di mantenere la giusta umidità necessaria alle pagnottine.

Il pane arabo è dunque un prodotto ricco di fibre e, unito ad una dieta sana ed equilibrata, dimostra di essere un valido alleato per la riduzione del colesterolo senza rinunciare al gusto.

Laboratorio-di-panetteria-fidenza
Costo-al-kg-pane-senza-lievito-parma
Lavorazione-artigianale

Il pane con farina di grano franto

Si tratta di un pane realizzato con un tipo di farina ottenuta da un’antica tecnica di macinazione, la quale lascia inalterate tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali del chicco di grano.

Il prodotto, perfetto per riscoprire il sapore del pane di una volta, conserva tutta la fragranza del chicco di grano perché semplicemente schiacciato e non ancora sottoposto al completo processo di macinazione.

Le sue capacità organolettiche rimangono intatte e la fibra grezza contenuta rende questo pane perfetto per una corretta alimentazione, salutare e genuina.

È importante ricordare che il grano franto contiene anche lievito madre essiccato, rendendo il prodotto facilmente digeribile e dall’aroma inconfondibile.

Contatta il nostro panificio! Siamo attivi a Parma e in tutta la provincia, compresa la zona di Fidenza.