Panificio artigianale

Il nostro non è solo un panificio, siamo anche fornitori di pane italiano artigianale tipo quello arabo, quello integrale o la classica e sempre apprezzata ciabatta. Siamo attivi a Parma e provincia, compresa la zona di Fidenza, per rifornire negozi alimentari, gastronomie e ristoranti.

Il pane è uno degli alimenti base che non possono mancare sulla nostra tavola. Il pane artigianale ha una storia poiché è fatto per lo più con farine che provengono dal territorio e non conosce additivi per migliorarlo, che sono necessari per reggere i processi di surgelazione e confezionamento della grande distribuzione.

Un altro aspetto che distingue il pane industriale da quello artigianale tipico del nostro panificio, è il tipo di lievito utilizzato; spesso, infatti, viene impiegato il lievito madre che può essere un pezzetto di pasta della precedente lavorazione oppure un impasto a base di farina, acqua e zuccheri che, mescolati tra di loro, fermentano spontaneamente producendo anidride carbonica, da cui la lievitazione naturale.

Contattaci senza impegno per conoscere il prezzo al kg o per avere informazioni sulla consegna dei nostri prodotti da forno!

 

Lavorazione-artigianale
Pane-prezzo-al-kg-competitivo-parma
Fornitori-ciabattine-fidenza
Produttori-pane-tipico-italiano

La ciabatta

La ciabatta è un classico tipo di pane italiano molto diffuso, con un alto contenuto di liquidi, generalmente senza lipidi. Per prepararlo, infatti, bastano pochi e semplici ingredienti come la farina di grano tenero, l’acqua, il sale, l’olio extra vergine di oliva e il lievito di birra.

È riconoscibile dalla grande alveolatura della mollica, dalla crosta croccante e generalmente bruna, e dalla sua forma lunga e schiacciata.

Il panificio Giacomazzi realizza questa tipologia di pane anche in diverse forme e misure per meglio adattarsi alle particolari esigenze di ogni cliente, come le ciabattine e le ciabatte polesane sempre molto apprezzate.

Panificio-consegna-al-kg-fidenza
Consegna-panini-parma
Vendita-all-ingrosso-per-mense-gastronomie-ristoranti

La micca comune

Chiamato in molti modi diversi a seconda delle zone di produzione, a Parma, per tradizione, il pane è la micca, tanto che questo semplice impasto viene anche denominato “la micca di Parma”.

Di antichissima tradizione, ancora oggi, tra molte tipologie e formati, la micca rimane comunque sempre molto apprezzata e richiesta.

Pur essendo un tipo di pane che si potrebbe definire “povero”, preparato con pochi e semplici ingredienti quali farina, acqua, lievito di birra e un pizzico di sale, la micca si accompagna bene con qualunque tipo di cibo.

La sua particolarità, inoltre, è quella di essere un impasto “giovane” che sfoga la lievitazione durante la cottura. All’interno la mollica è bianca e soffice, con alveoli molto fini, e la crosta leggera e croccante.

Vuoi gustare la famosa micca di Parma, preparata come vuole la tradizione con ingredienti freschi e genuini? Non esitare, vieni a trovarci! Siamo presenti a Parma e in diverse zone della provincia come Fidenza, Sorbolo, Langhirano, Salsomaggiore, Monticelli, etc.

Pane-tipo-arabo-parma
Ciabatta-integrale-fidenza
Ottimo-contenuto-di-fibre-per-la-riduzione-del-colesterolo